Cos’è MOSAICO MIO?

Un prodotto che rompe i canoni tradizionali 

L' alternativa al classico mosaico

E' un prodotto innovativo, nato e soprattutto testato fin dal 2007, che si pone come soluzione alternativa al mosaico tradizionale con alcune pecularità aggiuntive. E' adesivo, si applica direttamente su superfici quali vetri, specchi, armadi, porte scorrevoli, banconi, piastrelle bagno e cucina . . . e muri!



Tutto questo con o senza opere di muratura: niente incollaggio, niente stucco per le fughe.

Su pareti, cartongesso e, grazie alla sua leggerezza se comparato ai mosaici tradizionali, anche su controsoffitti. E' resistente agli UV, ai prodotti di pulizia, alle scalfitture. E' facilmente rimovibile, in caso di applicazione senza stucco, anche da parte di personale non specializzato.


Le celle sono completamente personalizzate per dimensioni, aspetto, distanza. Si possono anche collocare ad intarsio alcuni particolari peculiari della grafica, per risaltarli ulteriormente.

Chiedi un preventivo

L' aspetto fondamentale è la personalizzazione totale della stampa, scelta dal cliente.

Foto, grafiche, ornamenti, riproduzioni artistiche, il limite è dato solo dalla fantasia di chi richiede il prodotto.


Anche i supporti di stampa sono i più disparati; si va dal bianco classico allo specchio, olografico, glitter, iridescente, perlato, carbonio, sabbiato... è il cliente finale che decide. Si passa dalla produzione del singolo poster alla decorazione di intere pareti, la produzione passa dal custom alla serie, grazie all' esperienza maturata fin dal 1998.


Quindi, un prodotto che rompe i canoni tradizionali e si pone principalmente all' attenzione di progettisti, architetti, designers, fino ad arrivare al privato.


Garanzia contro graffi e resistenti ai raggi UV

Inoltre tutti i nostri mosaici sono prodotti con resine garantite contro graffi e scalfitture, resistenti agli UV e ai prodotti di pulizia. Hanno superato i testi di idoneità per il settore automobilistico e sono ideali anche per applicazioni all'esterno. Vengono forniti di pellicola specifica di protezione, in piastrelle standard 40 x 40 cm o anche preassemblati e numerati per una sicura applicazione.


Autoadesivo, leggero, dedicato, durevole... in una parola unico. Ed è una ideazione e produzione, che mi preme molto sottolineare, totalmente "Made in Italy".

Dove siamo

Mosaici a parete

Sono in tutto e per tutto simili ai mosaici tradizionali.

Si posano e si fugano normalmente. In taluni casi, in base alle proprietà della superficie di applicazione, non è necessaria la colla poiché è sufficiente l'adesivo ad alta tenacia da noi utilizzato.

La fuga, in base al fattore estetico che si vuole ottenere, non è necessaria alla posa del prodotto.

Altra caratteristica importante, oltre al fatto di essere autoadesivo e quindi applicabile direttamente anche da non specialisti, è la sua leggerezza rispetto al mosaico tradizionale. Questo rende possibile applicarlo anche su soffitti o controsoffitti.

Mosaici ad intarsio

Con particolari grafici che non seguono la geometria delle celle e risaltano rispetto allo sfondo.

Principalmente dedicati alle attività commerciali, ma non solo, questi sono il massimo della personalizzazione.

Forma e grandezza delle celle, grafica, opzioni come glitter puri (vedi foto), tutto viene deciso e condiviso con il committente, per offrire un risultato all'altezza e che duri nel tempo.

Mosaici particolari

Oltre a mantenere le caratteristiche peculiari comuni a tutti i mosaici resinati, in questo caso anche la forma delle celle o le parti che compongono il mosaico sono fortemente personalizzate, secondo il contesto dell'immagine e il gusto del cliente.

Mosaici poster e di arredo

Sono mosaici autoadesivi e generalmente privi di fughe, utilizzati sia nel privato che esposti al pubblico.


I pannelli di supporto possono essere di vari materiali, in base alla tipologia di applicazione: dibond, forex, plexiglas, policarbonato.


Per tutti i nostri mosaici, ma in particolare nel campo dell'arredamento commerciale, possono essere utilizzati supporti alternativi, tipo: specchio, iridescente, olografico, carbonio, perlato, glitter e molti altri.



Si possono decorare indistintamente pareti, banconi, porte, specchi, mobili, battiscopa, seguendo le linee guida di architetti e designer d'interni.

fotografia
mosaico
fotografia
mosaico

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre realizzazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?

Contattaci e ti risponderemo il prima possibile

Share by: